Nutrizione

PIANI ALIMENTARI PERSONALIZZATI: chi può realizzarli?

PIANI ALIMENTARI PERSONALIZZATI

 

Piani alimentari: chi può realizzarli?

Prima di tutto si può dire che spesso si sente parlare di dieta e nutrizione. Questo perchè è un argomento che interessa tutti. A partire  dalla casalinga che con le amiche discutono su cosa, quanto e come cucinare per la propria famiglia, al macellaio che consiglia lo spessore della fetta di carne o affettato e la ricetta annessa per preparare un buon piatto, fino al pescivendolo che dispensa consigli su come realizzare del buon salmone al forno.  La nutrizione è l’argomento più gettonato e di grande interesse  nella vita di ognuno di noi. Quando si vuole unire la buona tavola ad un miglioramento estetico e quindi ottenere risultati visibili sul corpo di un soggetto, allora si inizia a parlare di dieta, piano alimentare, terapia nutrizionale.

Qualunque sia il modo in cui lo si vuole chiamare, un piano alimentare deve essere assolutamente personalizzato. Ciò dipende dalle necessità nutrizionali di ognuno sono diverse a seconda del proprio fisico, gusto, etica, stile di vita.

Chi puo realizzare un piano alimentare personalizzato?

Esistono solo 3 classi di professionisti che possono rilasciare piani alimentari, ognuno nel rispetto delle proprie competenze:
– Il Medico
– Il Biologo 
– Il Dietista
Noi di Fitnessplay.net, siamo fermamente convinti che più informazioni si hanno, più è possibile svolgere il proprio lavoro con sicurezza e professionalità.

Ecco perchè metteremo a disposizione, sotto la guida del Dott. Fabrizio D’Agostino, diversi esempi di piani alimentari.
Inoltre, Fitnessplay, mette a disposizione materiale lavorativo per il nutrizionista:

– Scheda per effettuare l’anamnesi
– Scheda per il rilievo delle misure
– Diario alimentare
– Consenso informato per la tutela della privacy
– Modulo per la richiesta degli esami ematochimici

Clicca su questo collegamento e visita la nostra pagina web per scaricare il materiale lavorativo per il nutrizionista.